Quantcast
Channel: veronainblog » Contributi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Lettere al blog / Autobus: a conti fatti arrivi prima! (ma dalla parte opposta!)

$
0
0

autobus veronaRiceviamo via e-mail:
Dal Tribunale di Verona una corsa ogni mezzora e le locandine con orari e percorso sono al contrario.
Quarantacinque o cinquanta minuti per andare dal Tribunale all’Ospedale maggiore, fermata e cambio bus compresi. Già, perché – causa locandine percorso invertite rispetto al tragitto reale (esattamente al contrario) -, la malcapitata si è trovata a dover compiere questo bel giretto turistico per la città invece di recarsi, come nei piani, al famoso ospedale. Soltanto dopo pochi minuti di percorrenza, rendendosi conto di essere fuori strada, alla sottoscritta è venuto in mente uno strano geroglifico semi invisibile segnato a matita sulla locandina alla fermata del bus la cui l’interpretazione era, col senno di poi “Porto”.
Certo, un’indicazione davvero illuminante per chiunque non sia un affezionato della linea 71 in partenza dal Tribunale. Turisti compresi.
Tant’è vero che come la sottoscritta, anche due povere turiste giapponesi si sono ritrovate nel cuore di Porto City invece che di Verona City…e per finire ci siamo ritrovate tutte insieme sul bus della linea dal percorso opposto. Prima la sottoscritta, e dopo qualche fermata anche le turiste.
No comment please.

Mariastella

veronainblog.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles